Brand Identity
Un marchio deve essere in grado di comunicare la vera essenza della realtà che rappresenta. Ce ne occupiamo noi, creando la tua brand identity a 360°.
Brand e Marchio
Brand e marchio sono due cose diverse: percezioni da un lato, elementi visivi dall’altro.
Noi, ci occupiamo di entrambi. Per farlo, iniziamo sempre da un’analisi conoscitiva con il cliente, essenziale per capire qual è la vera essenza del brand.
Una volta ottenuta una panoramica esaustiva ed identificato l’ecosistema valoriale di riferimento, procediamo a:
Noi, ci occupiamo di entrambi. Per farlo, iniziamo sempre da un’analisi conoscitiva con il cliente, essenziale per capire qual è la vera essenza del brand.
Una volta ottenuta una panoramica esaustiva ed identificato l’ecosistema valoriale di riferimento, procediamo a:
- impostare il tono di voce più adatto a trasmettere e riflettere lo stile del brand;
- definire i principali asset di comunicazione digitali e non.
Il nostro obiettivo è semplice.
Dare vita a brand capaci di differenziarsi in modo incisivo dalla concorrenza e di creare un legame profondo, emotivo ed emozionale con il pubblico target.
Dare vita a brand capaci di differenziarsi in modo incisivo dalla concorrenza e di creare un legame profondo, emotivo ed emozionale con il pubblico target.
Naming e Payoff
Le colonne portanti della brand identity? Il naming e il payoff, senza ombra di dubbio.
Il naming non è mai una semplice etichetta, ma un vero e proprio strumento di comunicazione: deve esprimere in modo chiaro e diretto i valori, il carattere e l’essenza del brand.
Ma non solo. Il naming deve essere in grado di catturare l’attenzione delle persone, facendo capire fin da subito la tipologia di prodotto/servizio offerto.
In questo contesto, il payoff gioca un ruolo di “supporto” a livello di posizionamento.
Insieme, il naming e il payoff sono quindi due strumenti essenziali per dare vita a una brand identity distintiva, in grado di posizionarsi in modo riconoscibile sul mercato.
Il naming non è mai una semplice etichetta, ma un vero e proprio strumento di comunicazione: deve esprimere in modo chiaro e diretto i valori, il carattere e l’essenza del brand.
Ma non solo. Il naming deve essere in grado di catturare l’attenzione delle persone, facendo capire fin da subito la tipologia di prodotto/servizio offerto.
In questo contesto, il payoff gioca un ruolo di “supporto” a livello di posizionamento.
Insieme, il naming e il payoff sono quindi due strumenti essenziali per dare vita a una brand identity distintiva, in grado di posizionarsi in modo riconoscibile sul mercato.
Visual Identity
Logo, palette cromatiche, tipografia e stile grafico: sono questi gli elementi che fanno parte della visual identity, cuore pulsante di ogni brand.
In effetti, un brand che non è in grado di essere riconoscibile e distinguersi sul mercato è un brand che, praticamente, non esiste.
Per questo, i nostri grafici lavorano in modo coordinato seguendo le direttive emerse dalle consulenze marketing con il cliente, con l’obiettivo di creare un’estetica visiva in linea con l’identità del brand.
In effetti, un brand che non è in grado di essere riconoscibile e distinguersi sul mercato è un brand che, praticamente, non esiste.
Per questo, i nostri grafici lavorano in modo coordinato seguendo le direttive emerse dalle consulenze marketing con il cliente, con l’obiettivo di creare un’estetica visiva in linea con l’identità del brand.